ESG in Banking. Verso un nuovo equilibrio - in partnership con #ilCliente


II edizione

Data13 e 14 luglio 2022
SedeIn live streaming
Convegno in sintesi

E' l'evento annuale promosso dall'ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria. 

Al centro della II edizione di ESG in banking. Verso un nuovo equilibrio, lo sviluppo di una economia sostenibile, asset sempre più centrale nelle strategie dei principali gruppi bancari da tempo impegnati a migliorare i propri profili ESG e pilastro fondante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

Temi principali
  • Governance
  • Strategia e Pianificazione
  • Comunicazione e Gestione stakeholders
  • Dati e misurazione del rischio
  • Piattaforma operativa
  • Innovazione di prodotti e servizi
  • Rischio di credito
  • Investimenti
  • Comunicazione, Strategie e Modelli di servizio
  • Small business e PMI
  • Dati, Innovazione e Marketing
  • Customer Experience e Omnicanalità
Anno
2022

La II edizione di ESG in banking. Verso un nuovo equilibrio si è svolta in live streaming il 13 e 14 luglio.

L’appuntamento è stata l’occasione per analizzare il quadro economico, sociale e regolamentare dei temi ESG, aggiornarsi sulle iniziative istituzionali e governative in corso e soprattutto per individuare le ricadute strategiche ed organizzative e le soluzioni più efficaci per essere competitivi in un mercato sempre più selettivo.

All'evento sulla trasformazione sostenibile dell'industry bancaria, i diversi operatori del mercato (banche, imprese, Istituzioni, associazioni di categoria, società di consulenza, service e data provider, regolatori) si sono confrontati sui trend emergenti e sulle più opportune strategie di business, organizzative e tecnologiche.

 

I TEMI CHIAVE DELL'EDIZIONE 2022

  • Governance
  • Strategia e Pianificazione
  • Comunicazione e Gestione stakeholders
  • Dati e misurazione del rischio
  • Piattaforma operativa
  • Innovazione di prodotti e servizi
  • Rischio di credito 
  • Investimenti
  • Comunicazione, Strategie e Modelli di servizio
  • Small business e PMI
  • Dati, Innovazione e Marketing
  • Customer Experience e Omnicanalità

 

Target

La seconda edizione dell’evento ha visto confrontarsi i diversi operatori del mercato - banche, imprese, Istituzioni, associazioni di categoria, società di consulenza, service e data provider, regolatori - sui trend emergenti e sulle più opportune strategie di business, organizzative e tecnologiche.

 




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