Wealth Management Forum 2021. La forza del risparmio italiano: i clienti personal


Il nuovo evento promosso dall'ABI dedicato alla gestione del risparmio.

Data25 novembre 2021
Anno
2021
Disponibilità
Disponibile

Wealth Management Forum è il nuovo evento promosso dall'ABI dedicato alla gestione del risparmio.

L'evento nasce dalla consapevolezza che nell'attuale contesto di mercato il Wealth Management sta diventando sempre più centrale per le Banche e operatori.

La ricchezza finanziaria delle famiglie è in costante crescita; il segmento Affluent vale fino al 70% della raccolta complessiva e del profit pool delle Banche e diventerà sempre più rilevante in Italia, anche per effetto dei prossimi passaggi generazionali.

Per competere nel mercato, gli operatori sono chiamati a riflettere sul proprio modello operativo per orientarsi verso approcci distintivi, fortemente industrializzati, che facciano leva su digitalizzazione e centralità dei clienti, leve chiave a supporto della creazione di valore.

In questo contesto la prima edizione del Wealth Management Forum è stata un'occasione di confronto tra i diversi operatori del mercato – banche, reti di consulenza agli investimenti, società di asset management, assicurazioni, fintech specializzate, solution provider di piattaforme tecnologiche nel campo del Wealth Management e società di consulenza – per mettere a fuoco il mercato dell’Affluent e fornire indicazioni utili su strategie di business, scelte organizzative e tecnologiche.

L'appuntamento si è svolto in streaming il 25 novembre.

Nel corso della giornata hanno partecipato 400 iscritti e 24 relatori, autorevoli rappresentanti di banche, società di consulenza agli investimenti, società di asset management, assicurazioni, fintech specializzate, solution provider di piattaforme tecnologiche nel campo del Wealth Management.

 

 

Target

Banche, reti di consulenza agli investimenti, società di asset management, assicurazioni, fintech specializzate, solution provider di piattaforme tecnologiche nel campo del Wealth Management e società di consulenza.




Ti potrebbe interessare anche