“è cultura!”, il Festival che non finisce mai, Per tutti, e in tutta Italia


04-12-2024

"è cultura!" è la manifestazione nazionale promossa dall’Abi e dall’Acri con le banche italiane e le fondazioni di origine bancaria che propone eventi culturali diffusi in tutta Italia: visite guidate a luoghi d’arte e alle sedi storiche e moderne di banche e fondazioni, concerti, presentazioni di libri, performance artistiche e iniziative e percorsi di educazione finanziaria realizzati in collaborazione con FEduF.

"è cultura!" si rivolge ad un target di partecipanti eterogeneo che varia a seconda delle iniziative: appassionati, famiglie, giovani e meno giovani. Una ricca sezione è dedicata anche ai ragazzi e agli studenti.

L’iniziativa è stata supportata da una campagna di comunicazione mirata e dal sito ufficiale, www.eculturadavivere.it, che a partire da quest’anno, oltre a valorizzare gli eventi, i progetti e gli appuntamenti delle aderenti alla nuova edizione del Festival, continuerà a fornire notizie e curiosità sulle iniziative proposte nel corso dell’anno.

IL FESTIVAL CHE NON FINISCE MAI!

L’attività di promozione e diffusione non termina con la fine della settimana ma continua per tutto l’anno sul sito web e sui canali social dedicati. All'interno dell'hub informativo aperto e multicanale i sostenitori del Festival possono far confluire tutti gli eventi promossi nell'arco dell'intero anno!

Aderire a "è cultura!" significa prendere parte a un grande ed ambizioso progetto che valorizza il ruolo che gli attori del settore bancario e finanziario hanno nel promuovere lo sviluppo socioculturale italiano.

Per informazioni è possibile contattare:

- ABIEventi (email: [email protected])
- Ufficio Stampa e Comunicazione di ABI (e-mail: [email protected]

"è cultura!" è presente su Facebook, Instagram e Twitter/X.