Antiriciclaggio e adeguata verifica - Confronto e analisi di casi


In sintesi

L’adeguata verifica della clientela è strettamente collegata all’approccio basato sul rischio: tale obbligo dà luogo a una serie di adempimenti concreti, graduati in funzione del rischio e finalizzati a far emergere anomalie prima che sia svolta un’operazione occasionale o che si instauri un rapporto con un qualsiasi cliente, o comunque nell’arco della durata del rapporto. È un tema in continua evoluzione che prevede specifiche prescrizioni per le soluzioni di remote onboarding.

Obiettivi

L’incontro consente di acquisire le conoscenze utili a definire gli elementi chiave per l’adeguata verifica della clientela, con uno specifico focus sulle modalità di adeguata verifica a distanza

Temi Principali
  • Profilatura della clientela
  • Obblighi e modalità operativa dell’adeguata verifica in presenza
  • Aggiornamento e Monitoraggio Operativo
  • Adeguata verifica rafforzata: casistiche
  • Adeguata verifica a distanza e il recepimento degli Orientamenti EBA
  • Adeguata verifica a distanza: evoluzione della normativa, policy, procedure interne, acquisizione delle informazioni, integrità e veridicità della documentazione, verifica
Data
6 giugno 2024
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2024
Richiedi informazioni

Elisabetta Anichini
[email protected]
06.6767.251
Raffaella Delcogliano
[email protected]
06.6767.9175



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